Sistema del Benessere
Il letto tessile oggi rappresenta un vero e proprio “Sistema del Benessere” legato sia al sonno che al relax.
Il dover ricorrere all’ utilizzo del contenitore è dovuto al fatto che organizzazione e ottimizzazione degli spazi sono fondamentali.
In casa è necessario sfruttare ogni angolo al meglio, per questo il letto con contenitore è divenuto uno spazio funzionale irrinunciabile. Lo adoperiamo, infatti, per riporre la biancheria da letto e per quella del cambio di stagione.
Il letto con contenitore riesce a mantenere inalterata l’ estetica, diventando, un vero e proprio “plus di arredamento“. Senza rinunciare al comfort ergonomico, sono coniugate, in un unico prodotto, le esigenze di moderna quotidianità e la piacevolezza del design originale. Il letto deve assolutamente essere comodo e votato al benessere salutare.
Esistono almeno due tipologie di letto-contenitore. Con cassettoni scorrevoli o con sollevamento della rete. I primi sono sotto il materasso e rete, a vista sollevando la fascia del letto.
Questa tipo è adottato soprattutto con letti singoli. In quanto più pratici pensando a cosa devono contenere e di più facile utilizzo da parte di ragazzi e bambini.
Per il letto matrimoniale invece, la più idonea almeno a nostro avviso è la soluzione che prevede il sollevamento della rete garantita da pistoni posti sulle fasce del letto.
E’ inoltre possibile ricorrere al “Meccanismo di Cortesia“. Questa meccanica permette di alzare orizzontalmente la rete di circa 50 centimetri in modo da facilitare il rifacimento del letto. Inoltre può servire per posizionare per qualche momento sopra il letto, le cose in attesa di riporle sotto nel modo più giusto.
Pulizia del Letto con Contenitore
Una domanda che abitualmente ci viene posta riguarda la difficoltà di pulizia del contenitore del letto. Col tempo infatti è normale che si accumuli la polvere ed una pulitura periodica va effettuata.
Il nostro suggerimento è di inserire dentro buste di nylon gli oggetti prima di riporli nel basamento, in modo da preservarli dallo sporco. Ricordarsi inoltre di collocare nel contenitore del letto cose che non vengono utilizzate troppo frequentemente evitando di doverlo sollevare frequentemente.
Il basamento del letto è composto da due pannelli che, all’ occorrenza, possono essere tolti facilmente. Altrenotti, il nostro Partner di riferimento nel campo del letto tessile, ha i basamenti rivestiti da nylon idrorepellente. In questa maniera sono garantite ulteriormente igiene e pulizia. Consigliamo di scegliere letti che abbiano piedini sollevati da terra. Così facendo, riusciamo ad eliminare agevolmente la polvere che tende ad accumularsi sul pavimento.
All’ interno della nostra esposizione a Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca, abbiamo una selezione di letti tessili con contenitore. Così da far percepire all’ utente finale il grado di estetica e di praticità che nel tempo hanno raggiunto i letti con contenitore.