La zona giorno, soggiorno o living, come si preferisce definirla, è il luogo dedicato alla famiglia. Luogo del relax, conversazione e svago, ma anche dove solitamente vengono accolti gli ospiti.
Seguendo le preferenze e il gusto della clientela, mettiamo volentieri a disposizione competenze e esperienza acquisite nel tempo. L’’arredatrice Daniela segue ogni progetto di questa parte della casa molto importante nel suo complesso.
Partiamo da punti fermi come l’ area divani e lo spazio TV, per sviluppare la progettazione. Grandi librerie o meno, armonizzando il tutto, secondo punti luce naturale, quali finestre, porte finestre ed illuminazione interna.
Puntiamo al massimo, per quanto riguarda le soluzioni su misura, la componibilità ed il confort. Lo spazio pranzo verrà attrezzato con tavoli di varia forma, nel caso facilmente allungabili all’ occorrenza.
Il progetto del living, oltre che funzionale ai molteplici usi, renderà la vostra soluzione altamente personalizzata. Questo anche grazie all’armonizzazione tra tessuti, tappeti e tendaggi, colore pareti e giusta illuminazione.
Ci avvaliamo di aziende leaders del settore come Tomasella per rendere il tuo ambiente unico.
I divani nel corso del tempo hanno cambiato la propria funzione. Dall’ essere destinati soprattutto per l’ accoglienza degli ospiti, ad essere uso della famiglia. Infatti sono utilizzati per riposare, conversare, guardare la televisione, giocare, o per usare in tranquillità cellulare o tablet.
Le aziende produttrici usano forme e modelli dove il relax viene raggiunto attraverso il connubio tra la tecnologia dei macchinari e il lavoro artigianale. In ogni modo si ottiene la cura assoluta nelle finiture e nei dettagli.
Naturalmente per gli usi odierni il divano è componibile, con forme ad angolo curvo o dritto, chaise-longue, elementi reversibili, pouff multiuso. Per i rivestimenti sono usati tessuti sfoderabili di pregio, ecopelli o pelle, per il massimo della personalizzazione.
La madia è tra gli arredi più diffusi all’interno della zona living e della zona pranzo. Conosciuta anche come ‘mobile buffet’, è un mobile che storicamente si trovava in cucina o in sala da pranzo. Era il posto in cui, da tradizione, si conservavano piatti e posate.
Complemento d’arredo versatile per eccellenza, la madia si presta oggi ad una serie di utilizzi molto diversi, proponendosi come mobile contenitore destinato ad una pluralità di ambienti. La madia moderna non è solo un complemento multifunzionale, ma è un elemento d’arredo che contribuisce alla resa estetica di un progetto di interior design.
Con linee pulite, nuovi materiali e design audaci, le madie tradizionali infatti sono state reinterpretate in chiave contemporanea. Una vera e propria dichiarazione di stile degli ambienti in cui sono collocate.
Le nostre collezioni di tavoli e sedie offrono una gamma completa in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. Possiamo optare per il tavolo da cucina fino ad arrivare a quello per la zona giorno.
Per poter essere integrati con il resto dell’ arredamento sono disponibili in svariati materiali, con piano in vetro, ceramica, laccato opaco, poro aperto, lucido o in essenza, con effetti materici.
Per venire incontro alle esigenze della famiglia possono essere allungabili. Ideali a raggiungere dimensioni considerevoli in caso di necessità.
Con la scelta del tavolo sapremo proporre il giusto inserimento della sedia. In stacco o con la stessa finitura, in base all’ ambiente e per assecondare il gusto del cliente.