ArteArredo III° Edizione - Arredamenti Tardelli - Garfagnana
 

ArteArredo III° Edizione - Arredamenti Tardelli - Garfagnana

Il 21 Settembre 2018, presso i nostri locali si è svolta la  edizione di ArteArredo. La manifestazione culturale da noi ideata che avvicina il mondo dell’ arte a quello dell’ arredamento.

A fare da vera e propria “mattatrice” della giornata è stata Palma d’Onofrio, la chef pugliese conosciuta al pubblico per aver partecipato alla trasmissione RAI “La prova del Cuoco” ed attualmente titolare della scuola “Cucina & More” con sede a Roma. Di fatto una tra le più qualificate Maestre di cucina italiana.

A partire dalle ore 17, di fronte ad un folto ed interessato pubblico, Palma si è esibita in un entusiasmante e frenetico Cooking Show. La  preparato nell’ ordine mandorle caramellateconchiglioni al ragù bologneserotolo di tacchino agli asparagipizza ad alta idratazionetorta delle rose. Inoltre plum cake di bananee cioccolato e plum cake salato con piselli e pecorino. Per finire in bellezza e saporin ha terminato con quiche lorraine.

La preparazione degli alimenti è stata eseguita utilizzando forno e piano di cottura ad induzione di Samsung. Il piano di cottura ha la particolarità della Virtual Flame. Un sistema a Led che proietta una corona di luci blù alla base di ogni pentola simulando la potenza della fiamma utilizzata grazie all’ intensità variabile dei led.  Inoltre il piano, oltre ad avere le normali aree per pentole tonde, è stato concepito con una grande area rettangolare. Area adatta per cucinare anche con rostierepesciere o con più pentole.

Il forno Dual Cook Flex di Samsung è l’ unico forno sul mercato con apertura a doppia porta. Questo consente di cuocere 2 diverse pietanze contemporaneamente senza che vengano mescolati gli odori dei cibi, anche a differenti temperature e tempi di cottura, ottimizzando il tempo per cucinare ed ottenendo l’ ulteriore vantaggio del risparmio energetico. Questo perchè è possibile utilizzare solamente una parte del forno per cuocere le pietanze.

A fare da supporto al Cooking Show c’è stata la presenza dell’ Azienda Casearia Marovelli. Ha partecipato la titolare Romina che ha fatto degustare ai presenti i loro formaggi. Pecorino e l’ esclusivo Bagiolo, formaggio che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico. Il tutto accompagnato dalla locale birra Petrognola.

I partecipanti hanno dimostrato notevole interesse per la manifestazione. Sono rimasti per l’ intero pomeriggio ad assaggiare i cibi preparati e ponendo direttamente domande a Chef Palma d’Onofrio. La Chef sapientemente ed in modo affabile, ha saputo rispondere ad ogni curiosità dei presenti.

Le persone intervenute al Cooking Show sono state omaggiate da Piergiorgio, Daniela, Alessandro, titolari di Arredamenti Tardelli con la Pasta Madre. Primo lievito naturale utilizzato per la panificazione di alimenti.

Ringraziamo Valeria di Valeria Coli Fotografie per i magnifici scatti fotografici. I suoi scatti hanno immortalato perfettamente l’ interessante giornata di ArteArredo.