I pannelli retrocucina di Coolors sono indiscutibilmente da inserire tra le novità più interessanti nel panorama dell’ arredamento per chi vuole rendere unica la propria casa.
Nello specifico, gli schienali di Coolors sono pannelli di spessore 3 millimetri composti da un sandwich di 2 lamine in lega di alluminio con all’ interno polietilene bianco e resina minerale. Gli schienali sono protetti esteriormente con vernice trasparente da carrozzeria con resine siliconiche. Questo permette la resistenza alle alte temperature.
La cucina rappresenta la collocazione ideale dove inserire i pannelli decorativi. I pannelli vanno posizionati tra le basi e i pensili al posto delle mattonelle. Possono essere collocati direttamente sopra a piastrelle esistenti. Questo evita la necessità di ricorrere a fastidiosi lavori di muratura per togliere i vecchi rivestimenti.
Il grande vantaggio degli schienali di Coolors è rappresentato dall’ estrema facilità di manutenzione grazie alla superficie liscia.
Per pulirli, infatti, basta un panno inumidito con prodotti per la pulizia. Finalmente non avremo più l’ antipatico grasso e lo sporco depositato nelle fughe e sulle mattonelle.
Sugli schienali è possibile effettuare gli eventuali tagli per poter predisporre il passaggio di prese di corrente o interruttori.
L’ altro aspetto che rende unico lo schienale retrocucina è rappresentato dall’ aspetto cromatico in cui può essere realizzato. Arte contemporanea, motivi floreali, rappresentazione di opere d’ arte, scritte culinarie, skyline di città, serie di fumetti.
Oltre a questo si può dare dare ai pannelli effetto metallico, cemento, glitterato, lavagna. E’ inoltre possibile rendere le lastre magnetiche. Lastre che poi possono essere accessoriate con vaschette, appendini, contenitori, portaspezie.
Per personalizzare ulteriormente i suoi prodotti, Coolors da la possibilità di inviare foto, immagini o file in maniera da ottenere un’ immagine originale ed assolutamente unica.
All’ interno della nosta esposizione di Castelnuovo di Garfagnana abbiamo alcuni schienali installati, in modo da far testare ai nostri clienti le peculiarità di questo innovativo prodotto.