Poltrone Relax Elettrico - Arredamenti Tardelli
 

Poltrone Relax Elettrico - Arredamenti Tardelli

Caratteristiche delle Poltrone Relax

Nel corso degli anni le poltrone con relax elettrico hanno goduto di una graduale evoluzione. Sono andate incontro alle mutate esigenze di coloro che ne devono usufruire.

In realtà, sono veri e propri oggetti di design. Possono essere abbinate a divani o altre sedute come scelta arredativa dell’ ambiente dove sono collocate. Le poltrone relax permettono un elevato grado di comfort, senza che ci sia una reale necessità fisica di adoperarle.

Solitamente le poltrona con relax elettrico di base hanno un solo motore elettrico. Lo schienale e la seduta cioè si muovono contemporaneamente azionando il telecomando.

Oltre a questo, c’ è la meccanica Lift, che permette a chi adopera la poltrona di alzarsi praticamente in piedi.

Il miglior grado di benessere è stato tuttavia raggiunto grazie all’ inserimento di un secondo motore. Questo motore permette alla seduta e allo schienale di essere adoperati separatamente.

In questo modo possiamo agire, ad esempio, prima sullo schienale della poltrona e successivamente sul poggiapiedi. Sollevando la sola pediera e distendendo le gambe favoriamo la circolazione sanguigna. A completare la funzionalità c’ è inoltre la meccanica Lift.

In questo caso, il telecomando avrà 4 tasti, 2 per azionare lo schienale, 2 per la seduta.

Le Poltrone per Inabili

E’ soprattutto per venire incontro alle esigenze delle persone con problemi fisici che le poltrone relax si sono sviluppate con altri meccanismi. Esempio ne è il Roller System che ne permette lo sblocco da terra.

La poltrona viene posizionata su 4 ruote pirolettanti che ne consentono un pratico spostamento. La poltrona può essere trasportata da una stanza all’ altra della casa anche con la persona sopra.

Altro importante optional è la batteria. In questo modo potremo agire sul telecomando senza che questo sia collegato alla presa di corrente. Il filo della poltrona, può rappresentare un ostacolo soprattutto se dovesse attrversare il pavimento della stanza.

Il telecomando, perciò andrà messo sotto carica solamente allo scaricamento completo della batteria.

Funzionale all’ utilizzo della poltrona è la meccanica che la solleva parallelamente dal suolo di circa 15 centimetri. In questo modo, ad esempio, è facilitato l’ utilizzo se la persona fosse costretta a mangiare stando sulla poltrona.

Optional Poltrone Relax

Oltre a questo, si possono collocare altri optional che ne aumentano le possibilità di utilizzo. Il bracciolo può essere estraibile e lasciare il posto ad un comodo tavolino. Oppure possiamo inserire un maniglione metallico per facilitare lo spostamento della poltrona.

Inoltre la poltrona può avere gli elementi laterali o i braccioli sfilabili. In questo modo abbiamo una maggiore versatilità di utilizzo.

Nelle poltrone volte a maggior comodità è possibile scegliere quelle con seduta a molla insacchettata o con seduta in Memory Foam che si automodella al corpo.

Possiamo inoltre inserire il kit vibromassaggiatore che esercita un massaggio su tutto il corpo favorendo la circolazione sanguigna.

Consigli di Acquisto

Prima di procedere all’ acquisto della poltrona vi consigliamo di misurare il passaggio delle porte dell’ abitazione. In questo modo possiamo sceglierne un modello che riesca a passare tra le varie stanze grazie all’ utilizzo del Roller System.

Le nostre aziende di riferimento hanno pensato a questa possibilità e fabbricano poltrone con seduta mini. Per chi, al contrario, non ha problemi di spazio, è possibile avere poltrone relax con seduta extra-large.

Il rivestimento può essere in tessuto, microfibra o pelle, disponibili nelle varie colorazioni per facilitare il posizionamento delle poltrone in qualsiasi ambiente della casa.

Dispositivo Medico

Tutte le poltrone relax che commercializziamo sono prodotte con Certificazione “Dispositivo Medico Classe 1″. Per questo usufruiscono dell’ Iva agevolata al 4% oltre alla Detrazione Fscale del 19%.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Progettiamo insieme

Creare qualcosa di nuovo ed innovativo è il nostro pane quotidiano.
Scrivici, raccontaci le tue idee ed il tuo progetto, noi saremo felici
di aiutarti a renderlo realtà.

Contatti

Via Giovan Battista Vannugli 19 55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lu)

Social